10 famigerate bande di motociclisti

Le bande di motociclisti fuorilegge (Outlaws Motorcycle Gang -OMG) hanno avuto inizio negli anni '40 e '50 come spin-off di club motociclistici più tradizionali. Dopo la seconda guerra mondiale, il motociclismo iniziò a diffondersi in popolarità come hobby. I veterani che si sistemavano nei sobborghi facendo lavori medi volevano avere un assaggio della vita più carica di adrenalina che avevano vissuto all'estero. Pedalare lungo le autostrade del paese con gli amici - festeggiare e spesso bere - era un modo perfetto per farlo.
I gruppi di fuorilegge iniziarono a svilupparsi dopo un raduno motociclistico del 1947 a Hollister, in California, che esplose in una rivolta. Secondo i rapporti, i motociclisti ubriachi hanno attraversato la città (anche dentro e fuori da edifici e ristoranti) causando problemi e distruggendo proprietà. Giornalisti e storici da allora hanno affermato che Hollister non era il caos totale descritto dai media. Tuttavia, durante una diffusa protesta pubblica contro Hollister e il pericolo dei club motociclistici, l'American Motorcycle Association ha rilasciato una dichiarazione volta a calmare il pubblico. Il novantanove percento dei club motociclistici erano cittadini rispettosi della legge e amanti del divertimento, ha affermato l'AMA. È stato l'altro 1% a causare tutti i problemi e ad attirare tutta l'attenzione.
Nel corso degli anni, quando alcuni club hanno iniziato a spostarsi verso attività illegali, hanno rivendicato il moniker 1 percenter come distintivo d'onore. Ancora oggi, la maggior parte di queste bande di motociclisti fuorilegge sostengono di non essere organizzazioni criminali. Ad esempio, il famoso fondatore di Hells Angels Sonny Barger afferma che mentre alcuni Angels possono spacciare droga o commettere atti di violenza, l'organizzazione stessa non approva tali attività . Tuttavia, le forze dell'ordine dagli Stati Uniti e dal Canada fino all'Australia e all'Europa vedono gli OMG come una seria minaccia. L' FBI considera le bande criminali organizzati i cui traffici di droga e guerre per il territorio mettono in pericolo le bande rivali e il pubblico.
10: Finks
L'America potrebbe essere la patria dell'immagine del motociclista robusto e vestito di pelle. Ma l'Australia, con la sua vasta campagna e le infinite lunghezze di autostrada, è diventata un luogo perfetto per le bande di motociclisti fuorilegge per accamparsi. Oltre ai capitoli locali di bande come gli Outlaws e gli Hells Angels , ci sono diversi OMG con sede in Australia, inclusi i Rebels e i famigerati Finks .
Formatisi ad Adelaide, in Australia, negli anni '60, i Finks furono al centro di una guerra totale con la polizia australiana alla fine degli anni 2000. Come molti altri club di motociclisti, i leader di Finks affermano che il gruppo è frainteso e che sono solo un gruppo di ragazzi che a volte finiscono nei guai con la legge. Anche i colori che indossano sulle loro giacche da equitazione non sono i tipici loghi OMG. Invece delle solite immagini minacciose di teschi fiammeggianti o demoni accigliati, i colori dei Fink raffigurano un buffone di corte dall'aspetto alticcio con un sorriso sciocco.
Ma il governo australiano non compra i Finks come una banda di piantagrane amanti del divertimento. I membri di Finks sono stati accusati di crimini come traffico di droga, aggressioni violente e persino pianificazione di un colpo su un agente di polizia [fonte: ABC Adelaide ]. Il governo della provincia del South Australia è arrivato al punto di nominare i Finks la minaccia criminale n. 1 della provincia nel 2009
9: Mongols
Potrebbe prendere il nome dal potente impero di Gengis Khan , ma i Mongols , formatisi alla fine degli anni '60 a East LA, sono un club relativamente piccolo. Ha 70 capitoli negli Stati Uniti e 800 membri, la maggior parte dei quali sono locali in California Ma, anche se potrebbe non essere una delle bande di motociclisti fuorilegge Big Four - le quattro bande di motociclisti più grandi e potenti, come identificato dalle forze dell'ordine degli Stati Uniti - i mongoli hanno compensato la loro mancanza di dimensioni con violenza e ferocia .Nonostante siano solo un quarto delle dimensioni, i mongoli hanno strappato con successo il controllo della California meridionale ai suoi rivali, gli Hells Angels, negli anni '80, dopo una lunga guerra tra bande. Gli Hells Angels non si sono ancora ripresi il territorio . Il successo dei mongoli nel controllare il territorio è dovuto in gran parte alla loro alleanza con le bande di strada ispaniche di Los Angeles. Quell'alleanza ha anche portato i mongoli a impegnarsi in violenze a sfondo razziale contro i membri delle bande afroamericane e persino i civili neri non affiliati a nessun tipo di banda. Il Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms considera i mongoli il singolo OMG più violento e pericoloso Nel 2008, 61 membri della banda sono stati incriminati in un enorme busto, per accuse tra cui traffico di droga, racket e omicidio a Los Angeles, Las Vegas e in altre parti del sud-ovest.
8: Black Pistons Motorcycle Club
Uno dei più giovani OMG in questa lista, il Black Pistons Motorcycle Club è stato appena fondato nel 2002. In quel breve tempo, i Black Pistons sono cresciuti rapidamente. Non solo ha 70 capitoli in 20 stati, ma anche oltre 200 membri . Il club opera anche in Canada e in diversi paesi europei, tra cui Germania, Regno Unito e Belgio. I Pistons sono il club di supporto ufficiale dell'Outlaws Motorcycle Club, una delle più grandi bande dell'1% al mondo. In altre parole, i BPMC sono gli esecutori degli Outlaws, che svolgono il lavoro sporco a cui il club padrino non vuole essere associato. I Black Pistons hanno il compito di spacciare droga e assalire i nemici degli Outlaws . La crescita esplosiva dei capitoli dei Black Pistons ha portato a scoppi di violenza e tensione con le bande rivali. Durante l'estate del 2002, ad esempio, un nuovo capitolo dei Pistons a Portland, nel Maine, ha attirato in città contingenti di diverse bande locali. La polizia ha fatto gli straordinari per reprimere una potenziale guerra per il territorio dall'esplosione.
7: Sons of Silence Motorcycle Club
Con sede in Colorado e controllando gran parte degli Stati del sud-ovest e delle Montagne Rocciose, il Sons of Silence Motorcycle Club vanta 30 sedi negli Stati Uniti e cinque splinter club in Germania. Complessivamente, il SOSMC conta 275 membri Fondati nella città di Niwot, in Colorado, negli anni '60, i Sons of Silence sono stati impegnati in una lunga guerra per il territorio con rivali come i Outlaws sin dall'inizio . I Sons sono uno dei pochi club all'1 percento ad essere alleati con gli Hells Angels , il che significa che hanno molti nemici per un club relativamente più piccolo. Compensano lo svantaggio nella potenza di fuoco. Nel 1999, un enorme raid multi-stato dei club di Sons of Silence in Kansas, Colorado e Arizona ha scoperto armi sufficienti per gestire un piccolo esercito. Tra gli ordigni confiscati c'erano dozzine di mitragliatrici , pipe bomb e persino bombe a mano .Il club sa intimidire. Il loro motto, tradotto erroneamente in latino nei loro colori, è Finché morte non ci separi.
E le figlie del silenzio? Donne e OMG
La stragrande maggioranza delle bande di motociclisti fuorilegge bandisce le donne come membri. Questo risale all'inizio dei club, quando sono stati fondati come gruppi di hobby per gli uomini per fuggire sulle strade aperte nei fine settimana. Le donne che si associano ai club sono chiamate vecchie signore e sono considerate proprietà di qualunque uomo siano associate. Infatti, sebbene non siano autorizzati a indossare i colori del club, spesso hanno toppe che li identificano come proprietà di una particolare banda
6: Club motociclistico di Vagos
Con circa 300 membri e 24 capitoli, il Vagos Motorcycle Club è una delle bande più formidabili della costa occidentale degli Stati Uniti.Indossando il simbolo del dio nordico del male, Loki, Vagos è stato impegnato in una lunga e sanguinosa guerra per il territorio con i membri degli Hells Angels in California . Hanno anche operazioni alle Hawaii e lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Secondo le forze dell'ordine statunitensi, Vagos MC lavora con i capitoli in Messico per contrabbandare droga avanti e indietro negli Stati Uniti
Come la maggior parte degli altri club dell'1 percento, Vagos è stata fondata negli anni '60. La banda è diventata sempre più violenta negli anni successivi, però. Nel 2009, un ex presidente del club di San Bernardino, in California, è stato processato per omicidio dopo aver ordinato ai membri del club di portare un uomo al dessert e ucciderlo. La ragione? I due uomini non erano d'accordo sul prezzo di una moto . In un altro crimine, un membro di Vagos ha fatto irruzione in una casa, ha rubato i soldi del proprietario della casa e alcune droghe, e poi gli ha sparato alla testa.
5: I pagans
Il Pagan's , fondato nel Maryland nel 1959, è uno dei Big Four motociclistici fuorilegge . Il Pagan's è molto più piccolo degli altri Big Four club, con solo circa 200-250 membri distribuiti su 41 capitoli .Il loro territorio è principalmente incentrato sulla regione del Medio Atlantico negli Stati Uniti, in particolare in Pennsylvania. Anche se potrebbero non essere grandi quanto le bande rivali , i Pagan sono considerati estremamente pericolosi sia dall'FBIe il Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms. Tra le altre ragioni, la banda ha stretti legami con altre imprese criminali organizzate, tra cui la mafia italiana e la Fratellanza ariana, una potente banda carceraria che ha dichiarato guerra alle razze non bianche
Oltre a spacciare droghe come metanfetamine, cocaina e PCP, i membri pagani sono stati collegati ad incendi dolosi, aggressioni, attentati dinamitardi e omicidi. Sono stati anche conosciuti per acquistare e immagazzinare illegalmente mitragliatrici. Solo per essere iniziati nel gruppo, i membri devono prima rubare le motociclette per dimostrare di essere degni . Nei primi anni 2000, il leader del capitolo di Pagan Pete Overly è stato condannato per aggressione per aver aggredito una coppia in cui li ha scioccati entrambi con un taser, ha rotto il piede della donna con il suo stivale con la punta d'acciaio e ha colpito l'uomo con un bastone d'acciaio - tutto una discussione sulle parti della moto.
L'altro 99 percento
Con tutti i discorsi sugli atti violenti dell'1 per cento, è facile dimenticare che la maggior parte dei motociclisti sono solo persone normali che vogliono divertirsi. Ad esempio, il Buffalo Soldiers and Troopers Motorcycle Club è un club prevalentemente afroamericano chiamato in onore dei soldati neri nella guerra civile americana. Cercano di promuovere un'immagine positiva facendo opere di beneficenza oltre a cavalcare le loro moto.
4: Bandidos Moto Club
In termini di soli membri, il Bandidos Motorcycle Club è una delle più grandi bande di motociclisti fuorilegge. Il gruppo è salito a un totale di 2.000 membri da quando è stato avviato nel 1966 . Aggiungete a ciò un certo numero di club di marionette o duck club che eseguono gli ordini dei Bandidos e si prendono la responsabilità di alcune delle loro attività illegali, e avrete un'enorme organizzazione. La banda è abbastanza potente, con capitoli in 16 stati e almeno 14 paesi, che le forze dell'ordine statunitensi l' hanno etichettata come una delle Big Four OMG
Il nome e il logo Bandidos derivano dal Frito Bandito, la mascotte del famoso marchio di patatine di mais . Ma non lasciarti ingannare da quell'associazione stravagante. Con sede in Texas e controllando il territorio in gran parte del sud-ovest, i Bandidos sono pesantemente coinvolti nel traffico di droga transfrontalieroSono stati anche coinvolti in violente guerre per il territorio in tutto il mondo. Questa feroce guerra con bande rivali ha portato a bombardamenti con granate in Norvegia, incendi dolosi a Brisbane, in Australia, e sparatorie multiple in Canada
3: Outlaws Motorcycle Club
Potrebbero non essere famosi come i loro rivali, gli Hells Angels , ma l' Outlaws Motorcycle Club (noto anche come American Outlaws Association o Outlaws Nation) ha il diritto esclusivo di vantarsi di almeno un onore. Possono davvero definirsi il primo club motociclistico fuorilegge , fondato nel 1936 come McCook Outlaws nella Contea di Cook, Illinois. In seguito, si sono ispirati al film di Marlon Brando del 1953 The Wild One, anche prendendo in prestito i loro colori dal design sulla giacca di pelle di Brando.
Ironia della sorte, quel film era basato sulla rivolta di Hollister che ha dato il via a molti dei club Outlaws. Il club è ancora oggi uno dei più grandi, con 1.700 membri in 176 capitoli in 13 paesi.
Oggi, gli Outlaws sono considerati uno dei Big Four e controllano la regione dei Grandi Laghi degli Stati Uniti. Gran parte della loro attività violenta è il risultato della loro faida in corso con gli Hells Angels. Per finanziare le loro operazioni, i Fuorilegge cucinano e vendono metanfetamine e spacciano altre droghe come la cocaina e l'MDMA, meglio conosciuta come ecstasy. Hanno una forte presenza in Canada, dove combattono bande opposte per il controllo del traffico di droga transfrontaliero. Tra gli altri crimini, i fuorilegge sono stati processati negli Stati Uniti per (ma non sempre condannati per) incendio doloso, omicidio, rapimento, esplosivo, rapina e persino gestione di circuiti di prostituzione . In Australia, i fuorilegge sono stati accusati di crimini come aggressione a poliziotti, tentato omicidio e piazzamento di bombe nelle auto dei membri di bande rivali.
2: Warlocks
Anche nel clandestino criminale delle bande motociclistiche fuorilegge, i Warlocks , un OMG attivo in Pennsylvania e Florida, hanno una cattiva reputazione. Altri club come il Pagan's si considerano troppo onesti e rispettabili per associarsi agli Stregoni, che sono visti come vite basse da molte altre bande [fonte: McGarvey ]. Quindi in che tipo di attività sono coinvolti i motociclisti quando anche i loro compagni motociclisti non li rispettano? Indossando come emblema l'immagine di un'arpia, un mostro alato della mitologia greca, gli Stregoni sono stati coinvolti nello spaccio di droga e nel crimine violento sin dalla loro fondazione alla fine degli anni '60.
Un esempio della serie violenta di un warlock è il rapimento del 1988 di un leader di una banda di motociclisti rivali. Per vendicarsi di un attacco da parte del Breed Motorcycle Club ai membri di Warlocks che stavano bevendo in un bar della Pennsylvania, i compagni Warlocks hanno rapito il capo del capitolo Breed Craig Coyote Gudkneckt, lo hanno legato e picchiato ripetutamente con il calcio di una pistola. I responsabilii sono andati in prigione una volta che Coyote ha denunciato il pestaggio alla polizia. Nel 1995, uno stregone noto come Mudman fu condannato per aver ucciso un poliziotto dopo essere stato fermato, preoccupato che sarebbe stato riportato in prigione per aver violato la libertà vigilata . Mudman è morto in una rissa in prigione pochi anni dopo.
1: Hells Angels
Anche se non è il più pericoloso o il più antico, l' Hells Angels Motorcycle Club è il più noto e famigerato delle bande di motociclisti fuorilegge. Il nome è diventato sinonimo della parola motociclista. Ricevono ancora la maggior parte della stampa. Uno studio del 2009 che ha esaminato la copertura degli OMG nei giornali internazionali ha riscontrato la copertura di 51 diversi presunti crimini perpetrati dagli Angeli tra il 1980 e il 2005.
Gli Hells Angels hanno quasi 2.500 membri in tutto il mondo, distribuiti in 250 capitoli, 26 paesi e sei continenti
Oggi, gli Angels sono considerati uno dei Big Four OMG dall'FBI a causa del loro coinvolgimento nello spaccio di droga, nel traffico di armi e nei crimini violenti. La banda è coinvolta in sanguinose guerre per il territorio, come una battaglia con i mongoli per il controllo della California, e una sanguinosa guerra con diverse bande rivali in Quebec. Un angelo canadese ha confessato di aver ucciso 43 persone negli anni '70 e '80.
Nel 1985, quando i Canadian Angels decisero che uno dei loro capitoli non era degno del nome Hells Angels, uccisero sei dei membri e scaricarono i loro corpi nel fiume.
La banda esiste da quasi l'inizio dei club dell'1 percento. I membri di alcuni dei club coinvolti nel famigerato incidente di Hollister del 1947 formarono gli Hells Angels un anno dopo a San Bernardino, in California. La banda divenne rapidamente famosa grazie a libri come Hell's Angels: A Strange and di Hunter S. Thompson. Terrible Saga e i film di sfruttamento degli anni '60 basati sugli Angeli li hanno trasformati in eroi controculturali.
Quella reputazione è stata distrutta dopo il famigerato Altamont Music Festival organizzato dai Rolling Stones nel nord della California. Un Hells Angel che sosteneva di lavorare come sicurezza pagata per gli Stones ha accoltellato a morte un maschio di 18 anni tra la folla. Quel motociclista è stato assolto dall'omicidio, ma l'incidente è stato sufficiente per trasformare l'immagine pubblica di HAMC da individui robusti a pericolosi delinquenti.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento